Agriturismo Corte Fienil Nuovo, la tradizione mantovana.

 ” Agriturismo CORTE FIENIL NUOVO “

INDIRIZZO: Località Villastrada, Via Terzone, 4 46019 Dosolo (MN) – Lombardia. Tel. 0375 87355 – A 26 km da Mantova e 26 km dall’Uscita dell’Autostrada A22 / Reggiolo-Rolo. Clicca qui per indicazioni Google Maps

ORARI: aperto tutto l’anno dal giovedì alla domenica. Consigliata la prenotazione.

SITO WEB: facebook.com/fienilnuovo/

italiainpiega-recensioni-agriturismo corte fienil nuovo

DESCRIZIONE: Un agriturismo immerso nel verde del Parco dell’Oglio-Po. Sala interna accogliente con grandi tavoli in legno. L’ideale per chi vuole trascorrere delle giornate in un ambiente tranquillo e nella quiete assoluta. A Corte Fienil Nuovo si respira un’aria d’altri tempi che racchiude in sé i valori della tradizione contadina mantovana.

OPTIONAL: parcheggio ampio privato di fronte alla struttura.

CUCINA: Specialità della tradizione locale mantovana preparati “in casa” dalla resdora (cuoca) : tortelli di zucca, agnoli, bigoli conditi col pesto di salame, gnocco fritto con salumi della casa, maltagliati con fagioli, riso e zucca e su richiesta gallo in umido con polenta. Le papille gustative vi ringrazieranno.

EXTRA: un ampio piazzale dove riposarsi in tranquillità. L’ Agriturismo Corte Fienil Nuovo si trova a pochi km dal famoso ponte di barche di San Matteo delle Chiaviche con il suo splendido Complesso Idrovoro. Da vedere assolutamente! Per informazioni clicca su l’itinerario I Territori d’Acqua lungo il Fiume OGLIO (sud)

ITINERARI vicini e consigliati: EMILIA, non solo motori! Terra di memoria e cultura” – “I Gonzaga. Cavalieri, prelati e mecenati d’arte e cultura.” – “La Campagna parmense di Giuseppe Verdi” 

agriturismo corte fienil nuovo