ITINERARI in moto del SUD Italia ed Isole

Il sole abbronza il viso e scalda il cuore!

Siamo nella zona più calda di tutto il Bel Paese: il solare SUD Italia. Ovviamente piove anche quì… ma vi assicuro che si può andare in maglietta a maniche corte a gennaio. Fare il bagno a marzo, compreso un po’ di tintarella! Non esiste una regola.

I paesaggi abbagliano la vista sotto il potente sole che scalda il cuore e abbronza il viso. I profumi sono intensi, come il cibo ed il vino. Intorno il vento ci porta i sapori dell’Africa, i colori dell’Oriente e le fragranze arabe. Le città sono bianche e accecanti. La gente è verace come la propria terra.

Ovunque tu posi lo sguardo si percepisce la presenza del mare che dona i suoi frutti buonissimi e succulenti.

Sud Italia: sole, mare e tanto pesce!

Gli itinerari del Sud Italia comprendono anche le bellissime isole italiane. Sardegna terra di Nuraghi. La Sicilia “bedda” con le sue saline ed i templi greci. Le città sono ricche di storia. Tanti conquistatori. Tanti stili architettonici. Etnie diverse. Di conseguenza la cucina è un mix di cultura sia nei colori che nelle spezie.

Ecco gli itinerari in moto nel Sud Italia ed isole

 

I percorsi sono numerosi e noi vogliamo testarli personalmente. Quindi approfondiremo queste zone e ve lo racconteremo in questa pagina.

Se avete qualche consiglio mandateci le vostre proposte! Noi arriviamo…

 

italiainpiega-itinerari-moto-sud italia-claudio-alberobello

“In quel generico giù, riconobbi l’Italia, il suo spirito, quella sua cronica divisione interna per ogni cosa. Un Paese abituato ad avere un sopra e un sotto, un attico e una cantina.” (cit. M.Mazzantini)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: