ITINERARI in moto del NORD Italia

Dalle montagne fino al mare

Gli itinerari in moto del NORD Italia comprendono percorsi sia montani che marittimi e tutte due insieme. Un’Italia che accarezza Nazioni diverse per lingua e cultura con cui condivide un confine, una frontiera geografica.

Si possono apprezzare i famosi passi alpestri, dalle Alpi Occidentali fino alle Alpi Orientali. I Valichi francesi e le magiche Dolomiti, patrimonio dell’Umanità. Si può godere il calore di due mari, il profondo Mar Ligure ed il racchiuso Mar Adriatico, passando per i borghi storici degli Appennini.

Gli itinerari in moto del NORD Italia

Dalle grandi altitudini alle immense distese d’acqua salata

I paesaggi cambiano continuamente. Bisogna stare attenti per non lasciarsi sfuggire le diverse sfumature degli scorci marittimi dagli appennini liguri, impareggiabili. Ed il profumo di vite delle colline carsiche che inebria lo spirito.

Numerosissime le prelibatezze gastronomiche: dalle zuppe ai canederli, dalle ricette coi funghi ai pesto alla genovese. Decisamente troppo per fare un elenco. Naturalmente faremmo lo “sforzo” di assaggiarle e se possibile vi daremo consigli utili dove trovarle al meglio lungo gli itinerari del Nord.Le strade sono tantissime e cercheremo di analizzarle con peculiarità. Ci vuole tempo come ben sapete. Magari le faremo insieme a voi, amici motociclisti. Cercheremo di privilegiare gli anfratti poco conosciuti del Nord Italia.

Se avete qualche consiglio mandateci le vostre proposte! Noi arriviamo…

 

italiainpiega-pieghe meravigliose-itinerari-moto-nord italia-dolomiti1

“Chi sale più in alto, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”. (cit. W.Bonatti)

“La montagna mi ha regalato ciò che gli uomini, le donne, i genitori, non sono riusciti a darmi. Dalla montagna mi sono sentito compreso, ascoltato, degnato di attenzione. Qualche volta anche spintonato, ma sempre dopo essere stato avvertito.” (cit. M.Corona)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: