ITINERARI in moto del CENTRO Italia

un coast to coast tutto italiano!

Gli itinerari in moto nel CENTRO Italia sono caratterizzati dalla catena montuosa degli Appennini. Loro dividono a metà queste terre antiche bagnate da due mari. Ad Ovest il Mar Tirreno con le sue Isole e le coste frastagliate. Ad Est il Mar Adriatico caratterizzato dalle lunghe spiagge sabbiose intervallate da ripide scogliere.

I territori del CENTRO Italia sono ricchi di ripidi valichi e stretti passi da affrontare (naturalmente) in piega sulla moto! In queste zone la Natura è rimasta selvaggia. Vi sono importanti Riserve naturali visitabili anche a piedi per chi ama la vita all’aria aperta. I mirabili Borghi Storici racchiudono monumenti, quadri e moltissime opere del nostro Rinascimento. Si attraversano le rinomate colline toscane fino all’entroterra marchigiano.  Si possono visitare le magiche città scolpite nel tufo e le sassose dell’Abruzzo. Noi motociclisti amiamo tutto questo.

Ecco gli itinerari in moto del CENTRO Italia

Colline, mare e tanto cibo!

Il CENTRO Italia è rinomato per le bellezze naturali, artistiche e gastronomiche. Ogni paesaggio è arricchito da un buonissimo cibo speziato ed accompagnato da un vino corposo. Basti pensare all’arrosticino abruzzese, l’arrosto di capra, la mitica Fiorentina ed i carciofi romani alla giudea. Sono una minuscola parte di quello che potete trovare in queste bellissime zone.

I percorsi sono numerosi e noi vogliamo testarli personalmente. Quindi approfondiremo queste zone e ve lo racconteremo in questa pagina.

Se avete qualche consiglio mandateci le vostre proposte! Noi arriviamo…

italiainpiega-itinerari-moto-centro italia-cretesenesi1

“Vien dietro a me, e lascia dir le genti: sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti.” (cit. D.Alighieri)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: