V4 Days: APRILIA RSV4-Rf

Test ride APRILIA con Rsv4-Rf a Misano

Vorrei condividere con voi questo stupendo ricordo anche se è passato un po’ di tempo. Ad inizio Aprile 2016 mi arriva un messaggio da Maurizio, il Mr. del Motoclub Pompone (il Club della moto Italiana). Mi avvisa che c’è la possibilità di passare una giornata in circuito a Misano (ospitati da Aprilia) per un test ride della nuova APRILIA RSV4-Rf!

Lì per lì rimango incredulo, gasato, eccitato ma scettico. Sarà vero? Man mano che passano i minuti arrivano informazioni più specifiche e comincio a crederci veramente.  Mi “gaso al massimo” e do’ piena disponibilità per partecipare a questa FESTA!

Aprilia RSV4-Rf arrivo!

Giunge il giorno dell’evento e mi presento in mattinata al circuito “Marco Simoncelli” di Misano! L’insegna APRILIA mi rimescola lo stomaco, poi entro nel box/ufficio arredato da una RSV4 RF, una TUONO e un modello del nuovo motore V4! Sono modelli nuovi, pertanto mi soffermo a guardare, studiare i particolari soprattutto per ciò che riguarda il motore.

italiainpiega-V4 Days APRILIA RSV4-Rf-1

italiainpiega-V4 Days APRILIA RSV4-Rf-2 italiainpiega-V4 Days APRILIA RSV4-Rf-3

Vengo chiamato dell’organizzazione per un briefing di mezz’ora circa per la spiegazione dei molteplici comandi elettronici. Quello che più mi stupisce è  l’utilizzo dello smartphone come strumento di gestione della moto. Esso infatti collegato alla centralina mediante la Multimedia Platform, permette di avere settaggi specifici in base alla posizione della moto sul circuito, sfruttando appunto il GPS presente sul telefono! STUPEFACENTE!!!

italiainpiega-V4 Days APRILIA RSV4-Rf-4  italiainpiega-V4 Days APRILIA RSV4-Rf-5

Aprilia RSV4-Rf in azione!

Riesco a godermi la moto per un paio di turni da 20 minuti e la senzazione rispetto la mia RSV4 ’09 è di una moto nettamente più FACILE da guidare, più morbida al posteriore, con una elettronica che ti permette di sopperire gli eventuali errori di guida!

Il motore SPINGE SPINGE SPINGE…il sound gutturale è ECCITANTISSIMO, ed esteticamente FANTASTICA, dettagli ben curati come Aprilia è solita fare!

In definitiva una giornata memorabile per cui devo ringraziare infinitamente il MOTOCLUB POMPONE e la stessa APRILIA!!!

Rsv4-Rf sound…

SCHEDA TECNICA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento