Sogniamo in moto! Dove si potrebbe andare nel 2018?

Per esorcizzare la fine anno… sogniamo in moto i viaggi del 2018!

E’ stata una fine anno caratterizzata da una bruttissima influenza che ci ha rimbambito per una decina di giorni! E purtroppo ha inesorabilmente rovinato le nostre vacanze natalizie. Abbiamo trascorso il Natale agonizzanti sul divano con 38.8° di febbre bevendo antibiotico… Cin-cin! Non l’auguriamo a nessuno. Neppure a quello che passa a due cm dal manubrio della moto mentre ci gustiamo il panorama lungo i tornanti di montagna. 

Sogniamo in moto i viaggi del 2018

Siamo ancora in fase di studio in quanto la lista dei desideri è lunga! Non è ancora quella definitiva, ma direi che siamo già a buon punto.

italiainpiega-sogniamo in moto-viaggi-2018

Iniziamo con l’Agnellotreffen a Gennaio. C’è freddo. Tanta neve. Connubio perfetto. Brrrrrr… non vedo l’ora di partire! Per il rinomato Elefantentreffen tedesco non so ancora se è l’anno giusto. Lo scenario dell’Agnello è veramente uno spettacolo imperdibile. Compreso le chiacchierate tra motociclisti davanti ad un bel fuoco nella fredda notte.

Il mondo del tassello ci affascina sempre e dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso in Toscana (vedi Eroici in Moto 2017), quest’anno vorremmo avventurarci sulle colline moreniche per affrontare la MorenicaUna manifestazione motociclistica non competitiva con più di 100 km di sterrati. Sono ammesse solo moto storiche (fino al 1990). Il tutto all’insegna del divertimento e dalla passione. Se ne vedranno delle belle.

In primavera vorremmo Circumnavigare il Lago Maggiore ed il Lago di Como. E’ una meta che per svariati motivi abbiamo saltato negli anni scorsi. Magari questo è l’anno buono. Siamo ottimisti! Poi ci piacerebbe Ritornare in Umbria per rivedere i suoi stupendi paesaggi. Mi sembra di sentire già il profumo delle pappardelle al cinghiale!

Tanta voglia di viaggiare!

In estate torneremo nel profondo Nord. Un viaggio a nord-est per Scorrazzare tra le Dolomiti Friulane ed assaporare il loro buonissimo prosciutto crudo. Ed un altro a nord-ovest per trascorrere un Weekend Valdostano tra i Gran e Piccoli San Bernardi.

Riproporremo il Tour della Grande Guerra in collaborazione con l’Associazione Cime e Trincee. In luoghi diversi dalla precedente edizione ma con la stessa carica storica ed emotiva. Provate a guardare il Tour 2017. Pronti ad accompagnarci?

A settembre parteciperemo al Motoraduno Lumacabike di Villastrada (Mantova). Saranno due giorni strapieni di moto, buon cibo, musica e tanti amici bikers! Se volete un assaggio dell’anno scorso, guardate quì!

Ed infine se riusciamo ad incastrare famiglia-lavoro vorremmo partire per un Giretto in Piemonte a scoprire un altro pezzetto di questa regione bellissima. Cosa ne pensate della Fortezza di Fenestrelle? Sono già partite le scommesse su chi riuscirà a scalarla tutta con la tuta in pelle!

E di scoprire posti nuovi!

E chissà che non si riuscirà ad inserire qualche altro viaggio. Magari al mare. Magari in qualche posto poco conosciuto. Si vedrà.

Noi stiamo studiando la cartina. E pesando il salvadanaio! Comunque siamo ancora disponibili ad apportare modifiche al nostro road-book.

Avete qualche idea da proporre?

Se si vuole sognare, sogniamo in moto IN GRANDE! 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: