PIEGA e SPIEGA DAY 2017 di Max Temporali.

Una giornata indimenticabile!

Venerdì 21 Aprile 2017 eravamo tra i 100 motociclisti sorteggiati per partecipare al ” PIEGA e SPIEGA DAY 2017″ di Max Temporali, pilota e commentatore Tv. Evento svoltosi al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) con la straordinaria partecipazione di tre Campioni del motociclismo Lorenzo Savadori, Marco Melandri e Roberto Rolfo.

italiainpiega-evento-piega e spiega day 2017-2  italiainpiega-evento-piega e spiega day 2017-3

“Piega e Spiega Day 2017” che emozione!

Siamo partiti alle 6.00 di mattina, sfidando i 0° gradi di questa strana primavera, per arrivare puntualissimi alle 8.30 insieme ai motociclisti con cui avremmo condiviso 10 ore di passione e divertimento! (vedi gallery fotografica)

Lezioni. Briefing. Turni in pista. E poi ancora da capo. Sono molte le cose da raccontare e da condividere. Le raccomandazioni sul comportamento in moto nel rispetto di sé stessi e degli altri. Gli approfondimenti tecnici sulle sospensioni, l’olio e le gomme. La posizione in moto di braccia, gambe e piedi. Le traiettorie da seguire in pista e su strada. Le raccomandazioni sulla sicurezza. Gli istruttori che pazientemente ci hanno accompagnato in pista.

I consigli su come vestirsi adeguatamente. A tal proposito un dottore (motociclista) del Pronto Soccorso ci ha mostrato qualche cruda fotografia delle conseguenze di incidenti in moto (a basse velocità) senza le protezioni adeguate. Guanti, stivali e protezioni devono essere indossati in ogni occasione, anche per andare bar!Ed altro ancora.

L’amore per le due ruote è magico!

Quello che rimarrà nei nostri cuori del “Piega e Spiega Day 2017” è l’atmosfera fraterna carica di PASSIONE che avvolgeva ogni cosa e ci rendeva tutti uguali. Traspariva negli occhi di ognuno.  Si manifestava in ogni parola. S’intravedeva nei gesti. Bruciava nei motori. Fuoriusciva dagli scarichi. Senza distinzione di sesso, moto, età, lavoro e mondiali vinti! Tutti follemente innamorati di questo bellissimo sport. La moto. Il motociclismo. Le due ruote. Chiamiamolo come vogliamo, non cambia. E’ uno stato mentale che farà sempre parte di noi.

italiainpiega-evento-piega e spiega day 2017-rolfo claudio savadori   italiainpiega-evento-piega e spiega day 2017-melandri bianca

Tanti optionals imperdibili!

E’ stato possibile provare in pista la nuova APRILIA TUONO 1100 RF. Fare un controllo gratuito sospensioni della propria moto col supporto qualificato di ANDREANI Group. Ricevere informazioni dettagliate sugli oli motori FUCS SILKOLENE e sui pneumatici DUNLOP. Persino prenotarsi le prossime vacanze in Grecia (in pista o turistiche).

Motociclisti, strana meravigliosa gente!

Abbiamo conosciuto gente nuova. Scambiato pareri ed esperienze. Abbiamo riso davanti alle nostre debolezze. Fatto foto insieme. I piloti hanno sopportato le nostre domande ed i selfie con il sorriso. Vi assicuro che non c’era più distinzione. Eravamo come una Grande Famiglia che s’incontrava dopo qualche tempo.

Max Temporali se non ci fossi bisognerebbe inventarti!

Grazie Max per averci regalato questa esperienza! Per l’impegno che ti ha portato a realizzare questa giornata. Se le persone “dei piani alti” (in tutti i settori!) avessero solo un centesimo della dedizione che hai tu sarebbe un mondo migliore. Sicuro! (P.S. prometto che studierò bene la traiettoria del punto di corda!) 

Il nostro auspicio è che corsi simili diventino obbligatori all’interno di ogni scuola guida!

italiainpiega-evento-piega e spiega day 2017-tutti insieme

Un caloroso saluto a tutti i follemente innamorati del rombante mondo a due ruote! A PRESTO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: